Turismo a Firenze (Toscana)

Monumenti e hotel al centro di Firenze

Il patrimonio artistico di Firenze è tra i più rilevanti al mondo tanto che il centro storico della città è stato dichiarato dall’Unnesco Patrimonio dell’Umanità in quanto esecuzione artistica unica nel proprio genere, effetto di una realizzazione protrattasi per oltre tre secoli e in grado di esercitare un’ influenza dominante nello sviluppo delle arti monumentali e nell’architettura e prima in Italia e poi in tutta Europa.

In conclusioni, visitando il centro della città o i quartieri più antichi ci si rende conto di quanto il riconoscimento Unesco e il fascino che questa città esercita su qualunque persona la visiti siano meritati e ne facciano una delle città più stupende del mondo.

In questa città cosi magnifica troverete alberghi per tutte le tasche pronti ad accogliervi per farvi visitare in un modo indimenticabile.
Potrete prenotare alberghi, anche online, situati a pochi passi dai maggiori monumenti e palazzi aristocratici, potrete pernottare in camere su vista dei più bei scorci della città.

Diversi alberghi a Firenze offrono anche guide per città e consigli di che cosa andare a visitare, durante la vostra visita, avrete reception aperte 24 ore su 24 per venire incontro alle vostre esigenze.
Tra i molti hotel presenti, vi consigliamo gli hotel al centro di Firenze, situati nel cuore della città, nei pressi di piazza Duomo, dove potrete ammirare la chiesa di Santa Maria del Fiore: la chiesa sorge nell'omonima piazza del Duomo. La chiesa fu realizzata in diverse tappe a partire dal 1296 e fu terminata nel XV secolo con la costruzione della bellissima cupola di Brunelleschi, all'interno della quale si possono ammirare le stupende opere d’arte di Donatello, Andrea del Castagno, Luca della Robbia, Paolo Uccello. A destra del Duomo di Santa Maria del Fiore, si può ammirare il Campanile cominciato da Giotto e terminato da Andrea Pisano e Luca della Robbia . Vicino al Campanile si scorge il Battistero di San Giovanni famoso per le tre porte in bronzo opera di Lorenzo Ghiberti.

L’albergo Bonifacio, altresi permette di accogliere animali di piccolo taglio e per chi viene con i bambini piccoli, la struttura offre servizi di Baby-sitter, inoltre è provvisto di sala riunioni per convention e sala lettura.